Cristine e Daniele

*’Cerqua‘ è in dialetto marchigiano il termine che definisce l’albero di quercia. Questi alberi sono il vero pilastro dell’industria del tartufo della nazione e quindi riveriti e protetti nella regione Marche.

MISSION STATEMENT

La Cerqua è una piccola impresa italiana impegnata nella caccia e nell’approvvigionamento de i migliori tartufi e cibi artigianali per clienti internazionali, dai ristoranti stellati Michelin e trattorie familiari ai buongustai ed appassionati.

Nel perseguire questa passione per il tartufo e il cibo delizioso, La Cerqua si impegna a:

– nutrire la natura attraverso forti pratiche ecologiche

– sostenere il tartufo locale e le industrie associate

– provvedere all’amore e la cura che i loro a mici e partner canini meritano

Alla base di questo fondamento, La Cerqua ha un obiettivo fondamentale: offrire solo prodotti di qualità superiore, distintivi, creativi e genuini.

ABOUT

La passione di tutta una vita di Daniele Angeli per il mondo del tartufo è iniziata quando, da bambino, esplorava le foreste dei mitici Monti Sibillini nell’Umbria e nelle Marche dell’Italia centrale.

A nove anni, con suo fratello ha iniziato ad addestrare i cuccioli per andare a tartufi e ha iniziato a piantare una coltifazione alberi da tartufi di 900 esemplari in Umbria. Un impressionante progetto avanti di 20 anni per un giovane di quell’età. Andava a caccia di tartufi nelle foreste di montagna con il suo cane Mora, poi portava il suo raccolto in sacchetti di carta marrone in giro fra gli acquirenti di tartufi locali, cercando il miglior prezzo per i suoi preziosi prodotti.

È stato un apprendistato pratico che è continuato durante l’adolescenza fino all’età adulta, i suoi orizzonti in continua espansione sia territoriale che valoriale, che lo ha trasformato in un vero esperto dell’industria italiana del tartufo.

Entra Cristine Del Bene, la compagna di Daniele – nata in America con uno spiccato senso per le cose belle della vita, non ultima la tavola – e ora vive quella passione d’infanzia come sua missione a tempo pieno per La Cerqua.

Entrambi hanno alzato il livello proponendo standard di eccellenza su tutta la linea nella quale non vogliono scendere a compromessi. Dopotutto, stiamo parlando di tartufi…